Giovani Lettori

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44

OSCAR MINI

10/11/2018

Oscar Mini, mini nel prezzo e formato, ma grande nella qualità! Gli albi illustrati di maggior successo del catalogo Mondadori Ragazzi per la prima volta in edizione tascabile a euro 6.90 Ampia la scelta per voi giovanissimi lettori.

LIBRI CORSARI, Solferino editore

10/11/2018

Piccolo formato, grandi avventure. Una collana di romanzi inediti dei più famosi autori italiani per ragazzi dagli otto anni in su, a cura di Pierdomenico Baccalario. Storie senza confini che spaziano nel tempo, dal Medioevo all’attualità, e attraverso i continenti. Ogni storia a modo suo racconterà un grande tema o un grande personaggio. Un prodotto editoriale raffinato con eleganti illustrazioni di copertina, arricchito da mappe, tavole cronologiche comparate e brevi profili dei personaggi storici citati. Una veste preziosa che richiama i classici per ragazzi, ma in una chiave fresca e moderna, con elementi grafici lineari e iconici e una porta che si apre svelando un mondo tutto da scoprire.

"FIGLI DI SANGUE E DI OSSA" di Tomi Adeyemi, Rizzoli editore

7/10/2018

Un fantasy originale e potente, che attinge al folklore africano e alla mitologia youruba. Immersi in un mondo nuovo per il panorama editoriale fantasy si rimane catturati dalla prima pagina. Il parallelo con il mondo attuale è il sottotema del romanzo, la persecuzione razziale, il pregiudizio e le disuguaglianze di cui è testimone la protagonista. Un tempo i maji, dalla pelle d’ebano e i capelli candidi, erano una stirpe venerata nelle lussureggianti terre di Orïsha. Ma non appena il loro legame con gli dei si spezzò e la magia scomparve, lo spietato re Saran ne approfittò per trucidarli. Zélie, che non dimentica la notte in cui vide le guardie di palazzo impiccare sua madre a un albero del giardino, ora sente giunto il momento di rivendicare l’eredità degli antenati. Al suo fianco c’è il fratello Tzain, pronto a tutto pur di proteggerla, e quando la loro strada incrocia quella dei figli del re si produce una strana alchimia tra loro. Ha inizio così un viaggio epico per cercare di riconquistare la magia, attraverso una terra stupefacente e pericolosa, dove si aggirano le leopardere delle nevi e dove gli spiriti vendicatori sono in agguato nell’acqua. Un’esperienza umana che non risparmia nessuno, in un turbine di amore e tradimento, violenza e coraggio. Nella speranza di ridare voce a un popolo che era stato messo a tacere. Tomi Adeyemi è laureata in letteratura ad Harvard e appassionata di mitologia nord-africana, a soli 24 anni è già sulle pagine della stampa internazionale per l’originalità e il clamoroso successo di questo romanzo.