Giovani Lettori

1 2 3 4 5 6 7 8 9

L'IMPERO DELLA FANTASIA di Geronimo Stilton

1/09/2019

Per questo nuovo libro potrete avere il vostro nome sulla copertina personalizzando il volume, anche con una dedica personalizzata. Prenotate in libreria la vostra copia, presto presto!!!

"A CASA TUTTO BENE" di Antonio Ferrara, Einaudi Ragazzi editore

25/08/2019

Per imparare a dire no, a casa non va tutto bene. Lisa e suo fratello Paolo vivono con la madre e con un padre manesco. Lisa implora diverse volte sua madre di lasciare il marito, ma lei non ci riesce e subisce percosse e umiliazioni. Lisa cerca una vita normale, affetti normali, persone di cui possa fidarsi, soprattutto quando in famiglia la situazione precipita. Una storia di amore e di rispetto, sulla forza che i più piccoli sanno esprimere nelle difficoltà.

"IL NUMERO 5" di Gabriele Nanni, Il Battello a Vapore.

24/08/2019

Parlare di libertà è sempre importante e più che mai attuale... Rimini, anni Ottanta. Micky gioca a basket come tanti suoi compagni di scuola, ma lui non sopporta la competizione, le levatacce al mattino, non potersi rilassare dopo la scuola. Alla vigilia della partenza per un torneo in Jugoslavia, un ragazzo più grande gli consegna un pacco e gli dice che deve recapitarlo al giocatore numero 5 di una delle squadre avversarie, la Locomotiva Praga. È così che Micky, investito da questo singolare compito, decide di non evitare il viaggio simulando la febbre con il termometro appoggiato al termosifone, ma di partire. E in quel mondo completamente diverso dall'Italia, al di là della Cortina di Ferro, scoprirà come vivono i suoi coetanei sotto regime e quale significato ha il prezioso dono che porta con sé.