Giovani Lettori

1 2 3 4 5 6 7 8 9

FIABE A MERENDA di Roberto Piumini, Mondadori editore

4/11/2019

Le fiabe classiche come non le hai mai lette all'ora della merenda. Cenepentola, Cappuccino Rosso, I tre Tortellini, Alice nel paese delle stoviglie. Buona lettura!!!!!

"UNA CAPRA TIBETANA IN GIARDINO" di Anna Vivarelli, illustrazioni di Giulia Sagramola, Feltrinelli Kids

22/09/2019

Che c'è di strano ad avere una capra tibetana in giardino? Per Edoardo e il suo bis nonno, niente!!! Fervono i preparativi per il matrimonio della mamma, edoardo non vuole fare il paggetto e pensa al suo papà lontano per lavoro....ma c'è il nonno... Anna Vivarelli che i nostri giovani lettori conoscono ci aiuta con questo romanzo e con un sorriso a trattare temi come l'assenza di un padre, la famiglia allargata, il legame con i nonni, la solitudine.

NEVERNIGHT ecco una nuova trilogia fantasy di Jay Kristoff, Mondadori editore.

9/09/2019

Mai dimenticare. Nevernight (Libro primo degli accadimenti di Illuminotte). Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un'arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici - e gli amici - più letali, e sopravvivere alla protezione di assassini, mentitori e demoni, nel cuore stesso di una setta dedita all'omicidio. La Chiesa Rossa non è una scuola come le altre, ma neanche Mia è una studentessa come le altre. Le ombre la amano. Si nutrono della sua paura. I grandi giochi. Nevernight (Libro secondo degli accadimenti di Illuminotte) . Mia Corvere, distruttrice di imperi, ha trovato il suo posto tra le Lame di Nostra Signora del benedetto omicidio, ma sono in tanti all'interno della Chiesa Rossa a pensare che non se lo meriti. La sua posizione è fragile, e non si sta affatto avvicinando alla vendetta cui agogna. Ma dopo uno scontro letale con un vecchio nemico, Mia inizia a sospettare quali siano i veri moventi della Chiesa Rossa. Al termine dei grandi giochi di Godsgrave, Mia tradisce la Chiesa e si vende come schiava per avere la possibilità di mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Sulle sabbie dell'arena, Mia trova nuovi alleati, feroci rivali e domande ancora più incalzanti sulla sua affinità con le ombre. Alba oscura. Nevernight (Libro terzo degli accadimenti di Illuminotte). Mia Corvere, gladiatii, schiava fuggiasca e infame assassina, sta scappando. Dopo i grandi giochi di Godsgrave, finiti con il più audace omicidio nella storia della Repubblica itreyana, Mia si ritrova braccata. Potrebbe non uscire viva dalla Città di Ponti e Ossa. Il suo mentore Mercurio è ora nelle mani dei suoi nemici. La sua stessa famiglia la vuole morta. Ma sotto la città, un oscuro segreto è in attesa. La notte sta per scendere sulla Repubblica, forse per l'ultima volta.