Novità

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

L'ATTRAVERSASPECCHI

18/05/2019

 

In attesa dell'uscita del terzo volume, tuffiamoci nella saga dell'Attraversaspecchi di Christelle Dabos e\o editore con i primi due volumi: Fidanzati dell'inverno e gli scomparsi di chiardiluna. Mescolando stile steampunk, fantasy e ambientazione Belle Epoque, Christelle Dabos ne l’Attraversaspecchi ha creato una storia dall’immaginario unico riempiendolo di una trama ricca, coinvolgente e ben costruita. E che crea assoluta dipendenza.

"VOLARE ALTO" di Jan Slangen, La Nave di Teseo editore

14/05/2019

Appunti sulla felicita' di un pilota delle Frecce Tricolori recita il sottotitolo. Per Jan Slangen – già pilota e Comandante delle Frecce Tricolori – il volo rappresenta una metafora della vita. Per spiccare il volo, come per raggiungere i traguardi di ogni giorno, non bastano passione ed equilibrio, servono anche un paio di ali, reali o immaginarie, con cui realizzare i propri sogni. Un viaggio tra emozioni e paure raccolte qui per la prima volta, un racconto sulla realizzazione dei propri desideri, sulla forza della fantasia e sul rigore che richiede, sulla ricerca di una felicità che spesso è molto più vicina di quanto pensiamo. Nel leggere scopriremo che anche un uomo di questa levatura ha i suoi dubbi e le sue fragilita', che sa cosa significa la parola sacrificio fisico e degli affetti e che sceglie a testa alta la sua vita. Speriamo di poterlo avere con noi...

"CASE DI VETRO" di Louise Penny, traduzione di Letizia Sacchini.Einaudi Stile Libero.

15/04/2019

 

Finito di leggere da poco "CASE DI VETRO" di Louise Penny, Einaudi Stile Libero. Un giallo, accattivante, che ti prende per mano e ti porta via. Un viaggio rilassante e mentalmente intrigante per scoprire intrighi, traffici di droga e assassini in un piccolo paese del Quebec. Tutti hanno un talento. Quello di Armand Gamache, commissario della Sûreté du Québec, è trovare i criminali. Deciso e sempre misurato, Gamache crede nella legge ma risponde prima di tutto alla propria coscienza. E considera i suoi concittadini gente come lui, da proteggere e rispettare. E talvolta da arrestare. Il protagonista assoluto non è l’assassino, e non è neppure Armand Gamache, che pure riveste il ruolo di capo della polizia canadese: il vero protagonista è l’atmosfera che ti cattura sin dalla prima pagina e non ti lascia andare sino al finale. Un uovo di Pasqua? Sì con "Case di vetro dentro"!!!!!