Novità

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

#IOLEGGOPERCHE' 19 - 27 OTTOBRE

17/10/2019

Riparte anche nel 2019 questa iniziativa, donare un libro alle scuole è un gesto di civiltà, arricchire le biblioteche scolastiche è dare uno strumento in più ai nostri ragazzi. Dal 19 al 27 ottobre si potrà venire in libreria e scegliere. Anche se la scuola non è gemellata con lalibreria si può donare ugualmente, sarà cura del libraio inserire nel portale i libri e avvisare la scuola.

"POSSIAMO SALVARE IL MONDO, PRIMA DI CENA" di Jonathan Safran Foer, Guanda editore.

1/09/2019

 

Qualcuno si ostina a liquidare i cambiamenti climatici come fake news, ma la gran parte di noi è ben consapevole che se non modifichiamo radicalmente le nostre abitudini l’umanità andrà incontro al rischio dell’estinzione di massa. Lo sappiamo, eppure non riusciamo a crederci. E di conseguenza non riusciamo ad agire. Il problema è che l’emergenza ambientale non è una storia facile da raccontare e, soprattutto, non è una buona storia: non spaventa, non affascina, non coinvolge abbastanza da indurci a cambiare la nostra vita. Per questo rimaniamo indifferenti, o paralizzati. Con questo libro Foer spera di riuscire a insegnare «la differenza tra correre verso la morte, correre per sfuggire alla morte e correre verso la vita». Nessuna descrizione della foto disponibile.

"DODICI ROSE A SETTEMBRE" di Maurizio De Giovanni, Sellerio editore

1/09/2019

 

Torna in libreria De Giovanni con un nuovo personaggio. Una nuova detective Mina Settembre. L'assistente sociale che indaga nei Quartieri Spagnoli di Napoli affronterà il misterioso Assassino delle Rose.