Novità

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

Arrivano le feste ed il Gatto propone i suoi titoli migliori. TI ASPETTO di Rebecca Dautremer, Rizzoli editore

4/12/2019

Per darsi appuntamento, occorre prima di tutto essere in due (come minimo). Servono poi un posto, un giorno e un orario: mezzogiorno in punto, per esempio. Se i due, dopo essersi accordati, arrivano al posto giusto, il giorno giusto e all’ora giusta, ALLORA ci sono ottime probabilità che l’appuntamento vada a buon fi ne. In fondo è semplice. E a volte può cambiare TUTTO. Un viaggio, un’attesa, una speranza incontenibile… Rébecca Dautremer ci invita ad attraversare le pagine di questo libro unico, vera e propria opera d’arte dove le pagine sono preziose come ricami, per accompagnare Jacominus e Dolce verso il più speciale degli appuntamenti.

"Dì la verità anche se la tua voce trema" di Daphne Caruana Galizia, Bompiani editore.

18/11/2019

Leggere per essere informati, per capire che cosa ci circonda e vola sopra le nostre teste. “Ci sono corrotti ovunque si guardi, la situazione è disperata.” L’ultimo post di Daphne Caruana Galizia su Running Commentary si chiude così, alle 14.35 del 16 ottobre 2017. Pochi minuti dopo la Peugeot 108 su cui Daphne si sta allontanando da casa salta in aria, e quella frase diventa un testamento involontario consegnato ai lettori del suo blog. Daphne ha pagato con la vita trent’anni di giornalismo investigativo in cui ha denunciato i lati più oscuri di Malta, dalla corruzione dei suoi politici al narcotraffico al riciclaggio di denaro sporco, dall’influenza del regime azero sulla politica locale al ruolo di Malta nello scandalo dei Panama Papers al sistema della vendita della cittadinanza maltese che vale il 2,5% del PIL dell’isola. “Quando un giornalista viene ucciso ne soffre tutta la società,” ha scritto Margaret Atwood. E questo è tanto più vero se accade nel silenzio assordante della giustizia. Fino a quando anche un solo giornalista perderà la vita per aver raccontato la verità, le ultime parole di Daphne rimarranno un monito doloroso tra i fiori negati del suo memoriale.

TERZO TEMPO

18/11/2019

 

Da Cartacanta al Gatto, ecco la collana Terzo Tempo a vostra disposizione, curata da Lidia Ravera. L'aore non ha età, così sembra leggendo...