Eventi

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

Sabato 27 maggio sarà con noi Maria Antonietta Spadorcia.

22/05/2017

Dalla redazione politica del TG2 e ai suoi tanti impegni ecco il suo esordio narrativo "DI CORSA E DI CARRIERA" Quattro storie al femminile: nella prima l’autrice racconta l’esperienza di diventare madre continuando l’attività professionale, nelle altre ci accompagna, con lo sguardo di un’attenta giornalista, alla scoperta di relazioni complicate. Vi aspettiamo a Villa Murri alle ore 16.00

ANDREA BAJANI, giovedi' 11 maggio ore 21,30

6/05/2017

Sarà nostro ospite, presso la Biblioteca Comunale "C.Cuini", Villa Murri, Porto Sant'ELpidio. Chiacchiereremo del suo "UN BENE AL MONDO" Einaudi editore. Un bene al mondo racconta di un paese sotto una montagna, a pochi chilometri da un confine misterioso. Un paese come gli altri: ha poche strade, un passaggio a livello che lo divide, e una ferrovia per pensare di partire. Nel paese c'è una casa. Dentro c'è un bambino che ha un dolore per amico. Lo accompagna a scuola, corre nei boschi insieme a lui, lo scorta fin dove l'infanzia resta indietro. E ci sono una madre e un padre che, come tutti i genitori, sperano che la vita dei figli sia migliore della loro, divisi tra l'istinto a proteggerli e quello opposto, di pretendere da loro una specie di risarcimento. Ma nel paese, soprattutto, c'è una bambina sottile. Vive dall'altra parte della ferrovia, ed è lei che si prende cura del bambino, lei che ne custodisce le parole. È lei che gli fa battere il cuore, che per prima accarezza il suo dolore. Un bene al mondo è una storia d'amore e di crescita di un'intensità e di una poesia travolgenti. È una storia universale, perché racconta quanto può essere preziosa la fragilità se non la rifiutiamo. Basta cercarsi su una mappa, disseminare parole per trovarsi, provare altre strade e magari perdersi di nuovo. Vi aspettiamo!!!

ANTEPRIMA#LEGGERESTATE con PAOLO DI PAOLO

25/04/2017

Martedì 2 maggio, ore 21,30, Biblioteca Comunale "C.Cuini" PAOLO DI PAOLO sarà con noi per parlare del suo ultimo romanzo "Una storia quasi solo d'amore" Feltrinelli editore. Paolo sarà qui anche per incontrare gli studenti delle scuole superiori e illustrare due grandi classici della letteratura. Un progetto della Scuola Holden che Porto Sant'Elpidio Città che Legge ha preso al volo e ne parleremo durante la serata. Vi aspettiamo per una serata, ri romanzi e di parole.