Eventi

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

IOLEGGOPERCHE

25/09/2017

Torna da sabato 21 a domenica 29 ottobre IOLEGGOPERCHE' e' una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche. E' la piu' grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, ed e' organizzata dall'Associazione Italiana Editori. Quest’anno e' alla terza edizione. Grazie all’energia e all’impegno di messaggeri, librai, insegnanti e cittadini di tutta Italia e degli editori che hanno contribuito, nel 2016 sono stati donati alle scuole 124.000 libri, andati ad arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche. Da sabato 21 a domenica 29 ottobre 2017, nelle librerie aderenti sara' possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: Scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado. Ricordo alle Scuole che possono gemellarsi con la libreria cercando nel portale Mondadori Point Porto Sant'Elpidio e vi segnalo anche questa nuova iniziativa CONTEST IOLEGGOPERCHE'2017 Partecipa al contest che premia la creativita' e l’iniziativa delle Scuole! In premio ci sono tantissimi libri! Se sei una Scuola iscritta a ioleggoperche'2017, organizza dal 21 al 29 ottobre un evento insieme a una Libreria per promuovere la lettura e soprattutto per incrementare le donazioni alla tua biblioteca scolastica. Letture ad alta voce, incontri con l’autore, flash mob letterari, lezioni in libreria, gare di abilita', spettacoli o rappresentazioni musicali, installazioni in vetrina: non c’e' limite alla fantasia! L’importante e' iscriversi al contest insieme a una Libreria con cui hai stretto un gemellaggio, coinvolgere tante persone e aumentare cosi' le donazioni di libri per la tua biblioteca! Le cinque Scuole che avranno organizzato gli eventi piu' originali e coinvolgenti riceveranno in premio un buono acquisto del valore di 2.000 Euro da spendere in libri per rifornire e aggiornare la propria biblioteca scolastica. VI ASPETTIAMO IN LIBRERIA per questa festa dei libri e delle biblioteche scolastiche!!!!!

GIOCHI AL CARTOCCIO 7 - 8 - 9 AGOSTO

6/08/2017

In occasione del tipiko street food festival IABU' e Il GATTO CON GLI STIVALI ti aspettano tutti i pomeriggi dalle 17:30 in via Cesare Battisti 46 50 per allietare voi ei vostri bambini con tanti giochi e divertimenti! Oltre ai gonfiabili disposti lungo la via da noi potete trovare un area di sosta e di svago! Saranno infatti a vostra disposizione i giochi di DJECO, libri da acquistare e un invitante cartoccio tutto da gustare! Vi aspettiamo. Gioca con DJECO e le sue carte, visiona qualche libro sul barbeque e divertiti in tranquillità.

LEGGERESTATE 24luglio 4 agosto Torre dell'Orologio, Porto Sant'Elpidio ore 21,30

11/07/2017

#LEGGERESTATE è la rassegna estiva degli incontri con gli autori di narrativa, romanzi che accompagneranno le nostre letture estive con brio, investigazione, sentimenti e freschezza di stile. Un esordio importante quello di Tommaso Avati, una conferma per l'amore dell'arte e di Raffaello quello di Giovanni Montanaro, un gradito ritorno finalista Premio Campiello per Donatella Di Pietrantonio, una nuova conoscenza con un giallo che ruota attorno al Dottor Zivago per Biagio Goldstein Bolocan e all'apertura la cronista parlamentare di Radio24 Elisabetta Fiorito che tra carciofi e religione ci parla di comprensione e legami familiari complicati con una buona dose di "romana" ironia.